sabato 16 febbraio 2013

17 febbraio, visita ispettiva al carcere di Trani

La Lista Amnistia Giustizia Libertà COMUNICA che domani, domenica 17 Febbraio 2013 alle ore 14.30 alcuni candidati della Lista, tra cui l’Onorevole radicale Rita Bernardini, Sergio D’Elia, già deputato, segretario di Nessuno Tocchi Caino ed Elisabetta Tomaiuolo, Segretaria dell’Associazione Mariateresa Di Lascia di Foggia,realizzeranno una visita ispettiva alla Casa Circondariale di Trani in Via Andria 300 (statale Trani-Andria) a seguito della quale, alle ore 17.30, presso l’uscita del carcere, incontreranno i giornalisti e forniranno i dati del loro sopralluogo. 

Alla Conferenza Stampa parteciperà anche Domenico Mastrulli in rappresentanza della Polizia Penitenziaria aderente all’O.S.A.P.P, di cui è Segretario Generale Nazionale reggente.

Secondo gli ultimi dati, Trani ha una popolazione detenuta maschile di 280/300 unità a fronte di una capienza regolamentare di 220 posti. La struttura ospita anche una sezione per detenuti in semi libertà ed è prossima a rientrare negli istituti individuati dal Dipartimento nella Vigilanza Dinamica con detenuti di bassissimo livello di pericolosità sociale.

Il personale di polizia penitenziaria in organico di 300 unità copre due istituti penitenziari, il maschile e femminile, un nucleo di traduzione e piantonamenti di circa 40 unità e da tempo il Sindacato di Polizia Penitenziaria O.S.A.P.P., nella persona del suo Segretario Generale nazionale Reggente, Domenico Mastrulli, si batte per l’incremento degli agenti di almeno 50 uomini e 10 donne. Il Carcere femminile ospita 40 detenute contro una pari forza di polizia femminile.

Per contatti : Sergio D'Elia 335 61 53 305
                     Francesco Mastroviti 328 96 85 200

Nessun commento:

Posta un commento